Il programma Ease of Use
La Fondazione Malati di Artrite ha creato il Programma di Ease of Use per incoraggiare i produttori a progettare prodotti e confezioni facili da maneggiare che possano essere raccomandati ai milioni di persone che nel mondo soffrono di artrite.
Il processo inizia con la presentazione di un prodotto da parte del produttore alla Fondazione per una valutazione scientifica approfondita. L'unico scopo di questa valutazione è quello di determinare la facilità d'uso di un determinato prodotto per le persone affette da artrite. Il processo di test è il seguente:
- Quando un prodotto viene sottoposto al test, viene valutato in modalità " bocciato" o " promosso". Queste vengono eseguite in base al tipo di prodotto e alle sue funzioni. Altri esempi di test sul prodotto possono essere l'apertura del coperchio di un flacone di medicinali o l'utilizzo dei comandi di un bollitore domestico.
- Si procede quindi a una valutazione che simula l'uso del prodotto. Le persone che testano il prodotto non sono altro che individui affetti da artrite. Il test si estende dall'apertura della confezione all'utilizzo effettivo, per garantire che dall'inizio alla fine ogni fase del processo sia valutata per verificarne la facilità d'uso.
- Infine, un gruppo di otto tester affetti da artrite da moderata a grave viene valutato per quanto riguarda la coppia, la presa e la resistenza, la forza muscolare, la forza di serraggio e la gamma di movimenti. È stato chiesto loro di interagire con il prodotto come farebbero normalmente, aprendo la confezione, usando il prodotto e utilizzandone i comandi. Dopo questa valutazione, un gruppo di scienziati svolge un colloquio e raccoglie il feedback dei tester in un ambiente realistico.
La valutazione degli scienziati della Fondazione comprende quanto segue:
Cosa significa per noi come azienda di montascale?
Al momento, Acorn è l'unica azienda di montascale ad aver ricevuto questo riconoscimento, il quale conferma che siamo pionieri nel settore, che cerchiamo sempre di essere all'avanguardia e che continuiamo ad aiutare i nostri clienti fornendo la soluzione migliore in assoluto per le loro esigenze. Questo riconoscimento conferma la missione di Acorn di essere la migliore azienda di montascale al mondo.
Quali montascale Acorn soddisfano la certificazione Ease of Use?
Sia il montascale Acorn 130 rettilineo (compreso il modello per esterni) che il montascale Acorn 180 curvo sono stati testati scientificamente e hanno ricevuto il riconoscimento Ease of Use.
Ci sono altri montascale sul mercato che hanno ottenuto il riconoscimento di facilità d'uso?
No. Attualmente i nostri montascale sono gli unici al mondo ad aver ricevuto questo riconoscimento. Noi di Acorn ci impegniamo costantemente per migliorare i nostri prodotti, in modo che i nostri clienti sappiano di avere solo il meglio. In qualità di produttore diretto di montascale, Acorn continua ad ascoltare il feedback dei propri clienti su tutto, dalle modifiche alla produzione al miglioramento dell'esperienza d'uso, per garantire la loro soddisfazione.
Dove posso trovare ulteriori informazioni sulla Fondazione Malati di Artrite?
Per ulteriori dettagli sul riconoscimento Ease of Use e per informazioni generali sulla Fondazione Malati di Artrite, visita il sito arthritis.org
Inoltre, tutti i nostri montascale sono testati e certificati secondo:
- ISO 9386:2-2000, ovvero lo standard internazionale per i montascale;
- Marchio CE: Acorn Montascale soddisfa i requisiti della/e direttiva/e europea/e applicabile/i;
- BS EN 81-40:2008 come standard di sicurezza europeo, specifico per i montascale a motore;
- Conforme alle norme ASME A18.1 e A17.5 per i rischi meccanici ed elettrici.